Si svolgerà, domenica 14 aprile 2024, presso il campo di calcio a 5 “Franco Casella” di Librizzi  - Borgata Colla Maffone, la prima edizione della manifestazione di calcio a 5, quadrangolare - categoria esordienti, “Educhiamo allo Sport”.

Si inizierà alle ore 10 con la sfilata delle squadre partecipanti. L’evento, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Librizzi con il patrocinio della Regione Siciliana -
Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, diretto dall’On. Elvira Amata, e con il
supporto logistico del Comune di Librizzi, va al di là del solo aspetto sportivo e come afferma il
Presidente dell’ASD Librizzi, Luciano Furnari, “ha come scopo preminente quello di favorire  l’aggregazione sociale, ampliare l’etica sportiva e coniugare allo stesso evento sportivo una adeguata promozione turistica in un territorio che necessità di inserirsi nel circuito del turismo non solo giornaliero permettendo di far conoscere ed apprezzare, anche a chi giunge da lontano, le attrattive paesaggistiche e architettoniche, la cucina tipica e i prodotti artigianali locali”.
Al termine della manifestazione verranno distribuiti dei riconoscimenti (medaglie - targhe - coppe – gadget) a tutti gli atleti e alle rispettive società. A seguire verrà offerto, a tutti coloro che prenderanno parte e presenzieranno all’evento, un rinfresco a base di prodotti tipici locali. Parteciperanno al quadrangolare, i ragazzi della società organizzatrice allenati dai Mister Giuseppe Pandolfino e Natale Stuppia, la ASD Comprensorio del Tindari di Patti, la ASD Vivi Don Bosco di Barcellona Pozzo di Gotto e la ASD Meriense di Merì. 
Salvatore Pizzuto